Da Disney+ alla nuova proposta Apple: il numero di piattaforme dedicate allo streaming legale, forse grazie anche al successo ottenuto da Netflix, continua ad aumentare. Discovery ha recentemente lanciato una versione premium di Dplay, con al suo interno più di mille ore di contenuti.

Dplay è una piattaforma creata nel 2015 da Discovery. Gli utenti possono, dovendo necessariamente fare i conti con la pubblicità, rivedere i programmi trasmessi sui canali del network. L’amministratore delegato di Discovery Italia, Alessandroi Araimo, ha annunciato quello che definisce “un altro momento storico per Discovery in Italia“: l’apertura di Dplay Plus. Il portale permette agli abbonati:

  • Di guardare i canali live, tra cui Nove, Real Time, Dmax, Food Network, Motor Trend e Giallo;
  • Scoprire alcuni contenuti selezionati;
  • Gustare i canali premium, ovvero Discovery Channel, Discovery Science, Discovery Investigation e Animal Planet;
  • Guardare i box set con tutte le stagioni delle serie televisive, documentari e altri prodotti trasmessi nei canali televisivi.

L’aspetto che più di ogni altro ci convince è il prezzo: solo 3,99 euro al mese per ottenere tutto questo. La piattaforma premium, a differenza di quella standard, è ovviamente priva di pubblicità. Gli abbonati potranno sfruttare questa piattaforma anche nei dispositivi mobile, grazie all’applicazione gratuita.

Questo nuovo prodotto potrebbe essere molto interessante per il pubblico che apprezza i contenuti trasmessi dai canali di Discovery Italia.