Anche se Spotify è il più popolare programma di streaming musicale, i suoi sviluppatori non si adagiano sugli allori ma cercano di aggiungere nuove funzioni con una certa frequenza. L’ultima in ordine di tempo si chiama Daily Mix e offre fino a sei differenti playlist basate, ovviamente, sui gusti musicali dell’utente.

Per rendere il più piacevole possibile l’esperienza musicale la playlist comprende brani appartenenti a diversi generi musicali passando da uno all’altro in maniera naturale. Inoltre alla playlist Daily Mix non viene assegnato un nome che ne riassuma il contenuto ma viene utilizzata un’immagine che mostra le cover di alcuni dei brani inclusi.

A differenza di altre funzioni, Daily Mix non popone ogni giorno playlist completamente nuove ma preferisce variare l’ordine e aggiungere nuovi brani in maniera graduale, cercando di dare una certa continuità all’ascolto da parte dell’utente.

Spotify è dunque alla costante ricerca di novità che lo rendano sempre più appetibile e che possano far aumentare la base di utenti paganti, che hanno superato la quota di 40 milioni. Lo streaming musicale diventa quindi sempre più importante nella fruizione della musica, superando i mezzi tradizionali come i supporti fisici e i download dai vari store.

Se non avete ancora provato Spotify, potete farlo scaricando gratuitamente l’app dal Play Store attraverso il badge sottostante.