Il primo smartwatch basato su Wear OS by Google con il SoC Snapdragon Wear 3100 di Qualcomm è pronto a rinnovarsi leggermente aggiungendo un “+” al nome: il nuovo Montblanc SUMMIT 2+ è passato sotto la lente dell’FCC per l’approvazione delle tecnologie radio.

Non sappiamo ancora quando lo vedremo, ma qualche informazione sul suo conto è emersa dalla visita alla Commissione Federale per le Comunicazioni americana: ci saranno Bluetooth, NFC, GPS e la connettività alla rete dati tramite LTE, mentre il model name è S2C19.

Anche a distanza di un anno il Montblanc SUMMIT 2 rappresenta una delle scelte migliori tra gli smartwatch con Wear OS by Google, dunque possiamo immaginare che una parte delle specifiche rimarrà inalterata. Il SUMMIT 2+ potrebbe scommettere nuovamente su un pacchetto tecnico composto da 1 GB di memoria RAM e almeno 8 GB di memoria interna, oltre alla presenza di NFC e GPS menzionate sopra.

È curiosa invece la direzione imboccata da Montblanc, che pare aver ridotto la capacità della batteria da 340 mAh ai soli 300 mAh di SUMMIT 2+: una scelta accettabile qualora si utilizzasse un SoC meno energivoro dello Snapdragon Wear 3100 ma altrimenti poco comprensibile, dal momento che il modello attuale non può vantare un’autonomia da primato.