Dopo aver visto Knocki, il dispositivo che fa diventare intelligente e responsiva qualsiasi superficie, è la volta di Mogees Play. Il piccolo accessorio dal collegare ad un numero di smartphone Samsung con Android a bordo, permette infatti di utilizzare qualsiasi superficie come se fosse uno strumento musicale.

Come capita sempre più spesso con i nuovi dispositivi, anche Mogees Play sta raccogliendo fondi su Kickstarter, la principale piattaforma di crowdfunding. L’inizio è stato di buon auspicio, visto che in poche ore sono stati raccolti oltre 13 000 sterline, con un obiettivo che scade tra poco meno di un mese e si propone di raccogliere 40 000 sterline.

Le applicazioni di una simile periferica potrebbero spaziare dal classico Rhythm game ad applicazioni più seriose, che possono ad esempio insegnare a suonare uno strumento. Saranno necessari appena 39 dollari, che comprendono le spese di spedizione in qualsiasi parte del mondo.

Attualmente Mogees Play è compatibile con un numero molto ristretto di smartphone che supportano la tecnologia Samsung Professional Audio. Tra questi troviamo Samsung Galaxy S6 e la sua versione edge, Galaxy S5, Galaxy Note 4 e Galaxy Note 3, e altri dispositivi non elencati, che dovrebbero comunque comprendere anche i nuovi Galaxy S7 e S7 edge.

Saranno tre le applicazioni disponibili per Mogees Play: il rhythm game Pulse, e le due applicazioni per creare direttamente effetti sonori e audio, Jap e Keys. a seguire trovate un breve video che introduce la tecnologia e ci mostra cosa possiamo aspettarci d questo nuovo dispositivo.