Il mercato dei tablet continua la sua rapida discesa in quanto le vendite, rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente, sono calate del 14,7%.

A rivelare questi dati è stata la famosa società di ricerca IDC, la quale ha messo in risalto i risultati relativi al mercato globale nel terzo trimestre del 2016. I tablet venduti nel periodo appena concluso ammontano a circa 43 milioni mentre, se viene effettuato un confronto diretto con lo stesso trimestre del 2015, la differenza è negativa e ammonta al 14,7%. Nonostante questo dato allarmante, i produttori di tablet sono riusciti a vendere il 9,8% di unità in più rispetto al Q2 2016.

Apple continua ad essere il leader di mercato con le sue 9,3 milioni di unità vendute e con il suo 21,5% del mercato detenuto mentre il colosso sud coreano Samsung deve accontentarsi del secondo posto con la sua quota del 15,1% e con i suoi 6,5 milioni di dispositivi venduti.

I dati sono “allarmanti” poiché segnano un crollo sempre più evidente dei consumi da parte degli utenti che si affidano sempre più a phablet e/o PC convertibili.

Voi quando avete acquistato il vostro ultimo Tablet?