Come da copione, quest’oggi Meizu ha svelato la versione mini del Meizu M1 Note, che prende il nome di Meizu M1 Note Mini. In realtà c’è stato ben poco da svelare, in quanto lo smartphone è stato anticipato ampiamente dalle indiscrezioni dei giorni passati. Il Meizu M1 Note Mini riprende il design del fratello maggiore e offre cinque diverse colorazioni della scocca a corpo unico, così da accontentare i gusti di tutti; è possibile, quindi, averlo in bianco, rosa, azzurro, verde oppure giallo. Offre uno spessore di 8,9 mm e un peso di 128 g, per cui è abbastanza compatto e leggero.

Ma adesso veniamo a qualcosa di più concreto, ossia alle caratteristiche tecniche. Monta un display da 5 pollici con risoluzione di 1280 x 768 pixel, il quale viene animato dalla CPU Cortex-A53 MT6732 quad core @1,5 GHz a 64 bit e dalla GPU Mali-T760 dual core. Questi due componenti, insieme ad 1 GB di RAM, gli consentono di ottenere 30.000 punti nei benchmark di AnTuTu, almeno questo è quello che afferma Meizu. Non mancano, ovviamente, due fotocamere, da 13 e 5 MP, una memoria di archiviazione da 8 GB espandibile con una micro-SD fino a 128 GB e una batteria da 2.610 mAh.

Presenti anche tutti i sensori e connessioni del caso, compresa quella LTE. Infine, il sistema operativo è Android 4.4.4 ed è personalizzato con l’interfaccia proprietaria FlymeOS. Ma quanto sareste disposti a spendere per avere tutto questo? Il prezzo in realtà è molto contenuto ed è pari a 699 yuan, cioè circa 99 € euro al cambio attuale. Sarà disponibile all’acquisto in Cina attraverso il sito ufficiale dal 5 di Febbraio, ma speriamo di vederlo importato presto anche in Italia, ad un prezzo non troppo elevato.

Via