In attesa che gli operatori di telefonia mobile, soggetti all’Eurotariffa 2016, si decidano a rispettare la decisione dell’AGCOM, le offerte di roaming internazionale proposte da Lycamobile potrebbero risultare davvero interessanti soprattutto per chi, anche per lavoro, si trova spesso fuori dall’Italia.

Lycamobile azzera i costi di roaming internazionale quando si viaggia in uno dei 18 Paesi in cui opera il gestore virtuale. L’offerta – valida per nuovi e vecchi clienti – non prevede nessun costo di roaming se ci si trova in Austria, Australia, Belgio, Norvegia, Germania, Irlanda, Francia, Paesi Bassi, Svezia, Polonia, Spagna, Danimarca, Svizzera, Portogallo, Hong Kong, Regno Unito, Romania e Stati Uniti.

L’offerta di Lycamobile rende valida la tariffa nazionale per chiamate e SMS (non inclusi i dati) anche quando ci si trova in uno di questi 18 Paesi. Questo non significa che è possibile utilizzare minuti, SMS e traffico internet inclusi in un pacchetto. Infatti possono essere utilizzati in roaming solo i seguenti pacchetti:

  • Europa Gold: è possibile utilizzare 800 minuti verso i Paesi Europei, ma il traffico internet di 1 GB è disponibile solo in Romania, Australia, Austria, Belgio, Francia, Danimarca, Germania, Italia, Irlanda, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Regno Unito
  • All in One S/M/L/XL: è possibile utilizzare i minuti e gli SMS inclusi, ma non il traffico internet

Anche se il roaming in Europa sarà abolite a giungo 2017, Lycamobile ha deciso di anticiparsi, azzerando i costi di roaming anche in Paesi Europei e non. Il tutto mentre TIM e Wind hanno appena iniziato a muoversi per adeguare le proprie tariffe per il roaming. Cosa pensate di questa mossa da parte dell’operatore virtuale?