Lumigon è un brand danese poco noto al grande pubblico ma che è stato in grado di sfornare un dispositivo degno di ogni lode – il Lumigon T2. Il successore, chiamato Lumigon T2 HD, è un miglioramento su tutti i fronti del precedente modello che, però, tiene saldi due punti: il design eccezionale e l’attenzione maniacale all’audio.

La casa danese collabora con Bang&Olufssen per portare la tecnologia ICEpower di quest’ultima sullo smartphone. Grazie a questa tecnologia è possibile portare audio più chiaro e più potente sui dispositivi (ASUS, ad esempio, la usa sui suoi notebook di fascia alta). Sono presenti due altoparlanti che garantiscono un audio di prima qualità.

Il design è estremamente ricercato e raffinato, con una banda di alluminio che corre tutto intorno al dispositivo (escluso il lato inferiore). A completarlo è una elegantissima dock da scrivania che si fa notare per la semplicità e la raffinatezza.

Lumigon T2 HD è equipaggiato con uno schermo da 4.3 pollici con risoluzione HD (1280×720) sotto cui sono presenti un processore quad-core Qualcomm Snapdragon S4 Pro operante a 1.7GHz, 2GB di RAM, WiFi, Bluetooth, emettitore di infrarossi e connettività LTE Cat4 (100Mbps). La fotocamera posteriore possiede un sensore BSI da 13 megapixel con flash LED, mentre la fotocamera anteriore è da 2.4 megapixel e possiede anch’essa un flash per gli autoscatti in condizioni di scarsa luminosità.

Il peso è di appena 148 grammi e le dimensioni sono contenute in 127 x 64 x 8.7mm. Notevole la certificazione IP65, che protegge completamente dalla polvere e dagli spruzzi d’acqua.

Il prezzo non è certo alla portata di tutti: parliamo di 729€ come prezzo per la versione base da 32GB – decisamente caro per l’hardware installato. Esistono anche versioni da 64GB e da 128GB. È possibile ordinare il Lumigon T2 HD in nero, bianco e oro a 24 carati. Non ci sono informazioni sul prezzo di quest’ultima.

Via