Non è la prima volta che vi parliamo di moduli per Xposed, in quanto è uno degli strumenti più facili ed immediati per modificare l’interfaccia Android. Quante volte vi è capitato di voler cambiare lo sfondo della schermata di blocco e di non volere lo stesso impostato nella home?

Bene, se siete fra questi utenti vi farà sicuramente piacere sapere che lo sviluppatore ctbear ha realizzato un apposito modulo proprio per risolvere questo problema. Si chiama Lockscreen Wallpaper e ci permette di modificare completamente lo sfondo del lockscreen di Android, impostando come sfondo un colore statico o un’immagine della galleria, oppure possiamo scegliere di renderlo più semplicemente trasparente, come quello visto, per esempio, sulla Paranoid Android.

Gli unici requisiti richiesti sono Xposed Framework, ovviamente, e Android KitKat, ma per maggiori informazioni e per il download vi rimandiamo al thread aperto nel forum di XDA. Se decidete di provarlo lasciateci pure un commento qui sotto, così da dirci le vostre impressioni.