Per LG G Watch giungono ottime notizie in redazione grazie alla comunicazione ufficiale della disponibilità al pre ordine del primo smartwatch direttamente su Google Play Store. Il prezzo a cui sarà possibile acquistare LG G Watch è di 199,90€. Oltre ad essere un oggetto sicuramente goloso per gli appassionati del settore e non solo, LG G Watch è prima di tutto un’estensione delle funzionalità dello smartphone sul nostro polso. Abbiamo visto insieme le funzionalità di Android Wear, illustrate al Google I/O 2014, ma adesso sappiamo che tutte queste novità saranno presto al polso di chiunque lo vorrà acquistare sul Play Store. Le specifiche tecniche dettagliate del gadget indossabile con Android Wear sono:

  • Processore Qualcomm® Snapdragon™ 400
  • Display: 1,65 pollici LCD IPS  con risoluzione pari a 280×280 pixel
  • Memoria RAM pari a  512MB
  • Memoria interna pari a 4GB
  • Batteria da 400mAh
  • Sistema Operativo: Android Wear (compatibile con smartphone Android 4.3 e superiori)
  • Dimensioni 37.9 x 46.5 x 9.95mm
  • Peso 63g
  • Connettività: Bluetooth 4.0
  • Sensori: giroscopio, accelerometro e bussola
  • Colori White Gold e Black Titan
  • Certificazione di resistenza a polvere e acqua IP67

Il dispositivo sarà a breve disponibile al pre ordine sul Play Store, ma quando inizieranno le spedizioni ancora non si sa. LG G Watch è sicuramente un dispositivo molto interessante e che non vediamo l’ora di vedere in azione. Di seguito trovate il comunicato stampa ufficiale.

Aggiornamento: LG G Watch è disponibile sul Play Store e le spedizioni inizieranno a partire dal 3 luglio. Per andare sulla pagina del Play Store per l’acquisto cliccate qui.

lg g watch

[spoiler title=”LG PUNTA SUI WEARABLE CON IL PRIMO DISPOSITIVO POWERED BY ANDROID WEAR”]

LG G Watch è dotato di un’interfaccia intuitiva, perfetta per consumatori e sviluppatori

 
LG Electronics presenta l’attesissimo G Watch, uno dei primi device powered by Android Wear™, il sistema operativo di Google che estende la piattaforma Android ai dispositivi indossabili. LG G Watch, dispositivo wearable da polso, conquisterà un ampio pubblico grazie al design semplice e minimalista privo di tasti, alla possibilità di accedere rapidamente ad informazioni utili e alla facile connettività con altri device Android, per permettere agli utenti di essere sempre connessi, ovunque si trovino.

“LG è una tra le prime aziende a vendere un device Android Wear. Nella fase di sviluppo del nostro G Watch abbiamo tenuto in mente il consumatore e realizzato un prodotto che potesse essere un compagno essenziale, e, ancor più importante, semplice da usare”, ha affermato Jong-seok Park, presidente e CEO di LG Electronics Mobile Communications Company.

“Gli orologi basati su Android Wear nascono per fornire le informazioni che ti servono proprio quando ne hai bisogno”, sostiene Sundar Pichai, Senior Vice President Android, Chrome & Apps di Google. “Siamo molto soddisfatti  di aver lavorato con LG al lancio di G Watch, un oggetto dal design intuitivo e semplice da utilizzare.”

Il cuore di LG G Watch è un processore Qualcomm® Snapdragon 400 da 1.2 GHz, potente e ad alta efficienza energetica, abbinato a un display IPS Always-On da 1.65 pollici a basso consumo e con colori realistici. LG G Watch esalta le funzionalità degli smartphone Android garantendo un rapido accesso ad informazioni utili, mentre lo schermo Always-On permette di controllare l’ora con una rapida occhiata. Una volta connesso via Bluetooth, LG G Watch mostra messaggi e chiamate in entrata, permette di controllare la riproduzione dei brani musicali e molto altro, senza dover estrarre lo smartphone dalla tasca o dalla borsa.

Parte integrante di LG G Watch e Android Wear è la user experience disegnata su un sistema di schede in grado di fornire informazioni qualora se ne abbia bisogno, e su un sistema di riconoscimento vocale che permette di porre domande ed effettuare operazioni con semplicità. Gli utenti possono inviare messaggi di testo, aggiungere eventi in agenda ed effettuare ricerche semplicemente dicendo “Ok Google”. LG e Google hanno collaborato fin dal principio, per creare un’esperienza utente davvero integrata.

LG G Watch combina forma e funzione in un design sottile e minimalista, con un’interfaccia touch intuitiva. E con una classe di protezione IP67, G Watch è perfettamente al riparo dalla polvere, ed è resistente all’acqua fino a 30 minuti ad una profondità di un metro. LG G Watch è realizzato in acciaio inossidabile rivestito in PVD (Physical Vapor Deposition), con un resistente bracciale in silicone. Per essere sempre in linea con il proprio stile, LG G Watch può essere personalizzato con qualsiasi cinturino da 22mm.

LG G Watch sarà disponibile in due colori – Black Titan e White Gold – a partire da oggi per il preordine su Google Play Store al prezzo consigliato al pubblico di €199,90.[/spoiler]