In attesa di vederlo ufficialmente nel nostro paese a partire da Settembre, uno sviluppatore di XDA ha realizzato un porting del launcher e dei widget del Sony Xperia Z Ultra. Stiamo parlando di un porting effettuato per diversi tipi di risoluzione del display e che permette di installare il launcher e i widget su qualsiasi dispositivo, tablet inclusi, a patto che eseguano Android 4.2.2.

Il porting del launcher e dei widget include esattamente le stesse caratteristiche delle applicazioni originali. Per l’installazione è necessario avere una Recovery Modificata, in quanto le applicazioni vanno installate tramite Recovery e non tramite un’esplora risorse.

Se siete, interessati, potete trovare la discussione originale con la guida per l’installazione, con i download e maggiori dettagli a questo indirizzo. Se decidete di provare l’interfaccia Sony sul vostro dispositivo, non mancate di farci sapere le vostre impressioni nei commenti. Di seguito, invece, trovate un video che mostra l’interfaccia in azione su un Samsung Galaxy S3.