Flow Home è un launcher molto particolare presente su Play Store di cui vi abbiamo parlato due anni fa e che ancora è in fase beta. Gli sviluppatori di Larva Labs, per mancanza di utenti attivi e disattivazione di una API, hanno però deciso di eliminarlo dal Play Store e renderlo open-source per altri sviluppatori.

Esso si distingue dagli altri per una homescreen piuttosto particolare molto simile a BlinkFeed presente sugli HTC e dallo stile rigorosamente in Material Design. Nella pagina principale è inoltre possibile visualizzare i post dei vostri amici su Facebook, Twitter ed Instagram, rendendo il launcher sempre connesso ed aggiornato.

Come lo sviluppatore Matt Hall di Larva Labs ha affermato, purtroppo, le API che gestivano questi aggiornamenti sono state disattivate e gli utenti attivi giornalmente sono pochi per poter tenere disponibile il servizio. A partire da questi giorni il team lavorerà sui bug più comuni e più urgenti, toglierà tutte le funzioni non disponibili e rilascerà l’app su Play Store per un periodo limitato di tempo.

La versione finale verrà “eventualmente” eliminata a sua volta per poi essere ricaricata nel sito ufficiale dell’azienda ed essere resa open-source. Le funzioni più importanti e più particolari come lo scorrimento e le animazioni verranno, infatti, caricate pubblicamente per essere disponibili ad altri sviluppatori.