Anche quest’oggi torniamo a parlare del bug Android relativo agli MMS. La vulnerabilità in questione, a causa di una scorretta gestione dei video ricevuti tramite MMS, potrebbe comportare la perdita di dati e potrebbe permettere ad alcuni malintenzionati di prendere il controllo di alcune delle parti fondamentali dello smartphone.

Google ha già provveduto ad inviare una patch ai partner e rilascerà un aggiornamento correttivo per i dispositivi Nexus nel corso delle prossime settimane. Gli utenti Nexus potranno dunque dormire sonni tranquilli entro breve tempo, mentre tutti gli altri utilizzatori del sistema operativo Android dovranno sperare in una rapida correzione da parte dei vari produttori (Google crea le patch ma devono essere i produttori a rilasciarle via OTA).

Gli sviluppatori dell’app Textra, una applicazione per l’invio e la ricezione di SMS ed MMS, hanno annunciato tramite Google+ che entro pochi giorni rilasceranno la versione 3.1 del proprio software e che la nuova release conterrà una solida soluzione che consentirà di arginare il bug degli MMS.

Al momento non è dato sapere quale approccio sia stato adottato da Textra, tuttavia se l’intervento dovesse rivelarsi efficace agli utenti Android verrebbe data la possibilità di mettersi al riparo dalla vulnerabilità con la semplice installazione di una app.

[pb-app-box pname=’com.textra’ name=’Textra SMS’ theme=’discover’ lang=’en’]

Via