A novembre 2015 Activision Blizzard, creatrice della saga Call of Duty, ha acquisito King e con l’azienda anche Candy Crush uno dei titoli di punta. La fusione dei due “giganti dei videogames” sta portando un grosso cambiamento nel panorama smartphone grazie allo sviluppo, in questo periodo, del primo titolo Call of Duty per dispositivi mobili.

La squadra che è incaricata della creazione del videogioco è proprio quella di King di Stoccolma. Nel sito ufficiale, infatti, si legge:

Il nostro obiettivo come team è di creare un’esperienza di gioco su “Call of Duty mobile” che possa raggiungere quella che gli utenti amano su console e PC e al contempo trasformare il genere con nuovi elementi. […] Il nostro approccio dovrà essere accessibile, nuovo, social e fornire un’esperienza di gioco autentica. Il team avrà accesso alla creazione di numerosi prototipi e potrà liberamente pensare “fuori dalla scatola”.

Call of Duty è il primo titolo di King dopo l’acquisizione di Activision ed il CEO dell’azienda Riccardo Zacconi in una dichiarazione ha affermato che “ci sarà spazio per esplorare nuovi metodi per intrattenere gli utenti e costruire il più grande franchise dell’intrattenimento interattivo“.

King ha reso Candy Crush davvero uno dei videogiochi di più successo al mondo e la ricetta potrebbe funzionare ancora una volta: fiduciosi?