vivo ha annunciato una tecnologia che non è solo equivalente al Face ID che contraddistingue l’iPhone X di Apple, ma che addirittura si professa in grado di superarlo. “Il nostro sistema di riconoscimento facciale 3D ha una risoluzione di 300 mila punti, ossia un numero 10 volte superiore a quello del Face ID a marchio Apple”, hanno pressappoco fatto sapere dalla Cina.

L’annuncio è di quelli forti, come se quello riguardante il vivo NEX S, device che ha lasciato a bocca aperta un po’ tutti, non lo fosse stato abbastanza. Sta di fatto che il sistema ideato dall’azienda viene ospitato accanto la fotocamera anteriore e la capsula auricolare e basa la propria operatività 3D sul cosiddetto “tempo di volo”, ossia il tempo che intercorre tra l’invio dell’impulso luminoso e il suo ritorno al sensore sul telefono. Addirittura, a detta di vivo, il sistema è in grado di leggere fino a tre metri di distanza.

E non è fantascienza, perché l’azienda ne ha già mostrato il funzionamento al pubblico dell’MWC di Shanghai, il che la proietta ad essere la prima realtà ad offrire un’alternativa paragonabile a quella della Casa di Cupertino. Se siete curiosi di vederla all’opera potete averne un assaggio dal breve video qui sotto.

Vai a: Vivo NEX fatto a pezzi e il piccolo Atom in un video test di resistenza