Jenax, azienda coreana fondata nel 1991, ha appena svelato J.Flex, la prima batteria pieghevole che potrebbe letteralmente stravolgere i dispositivi elettrici.

Il prodotto è stato presentato durante il Consumer Electronics Show 2019, anche se la batteria era già stata accennata durante il CES 2015. Nel 2015, Jenax descrisse la batteria flessibile come una tecnologia da integrare nei tessuti (vestiti, zaini etc.).

L’evento, aperto al pubblico da giorno 8 gennaio fino a giorno 11 gennaio a Las Vegas, nel Convention Center, ha permesso alla società di mostrare all’intero mondo l’incredibile e rivoluzionario prodotto.

J.Flex è stata concepita per essere inserita nei dispositivi medici; l’idea, comunque, potrà sicuramente essere accolta anche dal mondo dell’elettronica di consumo. Questa soluzione, infatti, sembrerebbe emergere nel momento giusto, dato che molte società stanno per rilasciare i primi device pieghevoli. Samsung, dal suo canto, potrebbe presentare il primo smartphone pieghevole tra pochi mesi.

Le celle agli ioni di litio saranno utilizzati in questa nuova batteria: questo dettagli conferma che i costi di produzione non saranno eccessivamente alti. J.Flex ha un design flessibile che permetterà ai produttori di lavorare liberamente senza restrizioni (per quanto riguarda la forma dei device).

Non ci resta che attendere l’appuntamento con il Digital Health Summit, fissato il 9 gennaio, per scoprire tutti i dettagli su J.Flex. Nel frattempo, vi consigliamo di non perdere le ultime novità direttamente dal CES 2019, visitando la pagina dedicata.