L’utilizzo della rete internet da mobile supera per la prima volta nella storia quello da desktop secondo un recente studio statistico.

L’analisi è stata pubblicata dalla nota società di ricerca StatCounter, la quale ha messo in evidenza come l’accesso alla rete avvenga maggiormente tramite dispositivi mobile quali smartphone e tablet, quantificandolo con una percentuale del 51,3%. Si tratta di un dato importantissimo che conferma l’incremento dell’utilizzo dei dispositivi mobile per navigare in rete a discapito dei computer (48,7%), sempre meno utilizzati.

Questi dati dovrebbero far aprire gli occhi a tutte quelle imprese che non hanno ancora investito su campagne di advertising su mobile, le quali sembrano essere quelle più remunerative in termini di utenti raggiunti. La percentuale di utilizzo di internet da mobile si fa ancora più marcata nei paesi emergenti come l’India, dove ammonta a circa il 75% del traffico internet totale.

Il settore dei dispositivi mobile continua la sua innegabile e prevedibile ascesa, a discapito dei computer, i quali sono destinati sempre più ad essere utilizzati in via secondaria.

Siete stupiti da questa analisi?