Non è passato molto da quando ve ne abbiamo parlato e a cominciare da ieri sera è stato avviato il rilascio delle nuove modifiche per i portali su Ingress. Avevamo anche parlato di come queste modifiche funzionino in questo nostro articolo, quindi non ci manca nient’altro visto che adesso sono reperibili direttamente dai portali stessi.

Screenshot_2013-06-28-08-25-13Screenshot_2013-06-28-00-01-30

La notizia è confermata e d’ora in avanti, quando andrete in giro per rimpinguarvi di oggetti, verrete premiati (in modo del tutto casuale) anche con queste nuove modifiche. Questa è quindi la parte finale della serie di aggiornamenti che ha portato a queste mod, ma prima di passare ad altro è bene sottolineare che queste modifiche, in quanto tali, valgono indipendentemente alla fazione di appartenenza. Cosa vuol dire è presto detto: un multi-hack su un portale della resistenza consentirà anche ad un agente illuminato di eseguire il numero di hack in più previsto dalla modifica connessa. In particolare se io (resistente o illuminato) collegassi un multi-hack “COMMON” su un portale. sia io che un avversario allora potremmo eseguire 4+4 hack.


Dulcis in fundo, pare che sia stata avvistata una nuova versione dello scanner che prevede, fra le tante novità, due funzioni molte interessanti, una delle quali richiesta a gran voce dalla comunità di gioco. La prima riguarda il metodo di attacco offerto dal gioco che dovrebbe cambiare, in particolare nel report non viene spiegato come cambierà, ma dall’immagine si capisce abbastanza bene. Pare che, una volta selezionato l’XMP Burster desiderato per l’attacco, vedremo una schermata dello scanner con la mappa ed i portali con un pulsante “Fire” per attaccare ed uno “Done” per concludere la fase di attacco. L’altra importante modifica, a lungo richiesta dalla comunità di gioco, riguarda la gestione delle chiavi, sia in inventario, con la possibilità di ordinare le chiavi alfabeticamente o in ordine di distanza alla nostra posizione, che in fase di link con la visualizzazione della quantità di ogni chiave a disposizione nostra.

Ottime notizie e come al solito vi informeremo quanto prima non appena l’aggiornamento chiacchierato verrà rilasciato sul Play Store.

Si ringrazia l’agente Mabelode per la segnalazione.