Siamo portati a pensare che nei paesi occidentali siano tantissimi gli utenti Internet, quelli che grazie alla banda larga o alle reti 4G possono navigare in rete, aggiornare il proprio profilo sui social network e molto altro. Ecco perché stupisce non poco la notizia secondo cui l’India sarebbe al secondo posto della classifica mondiale in quanto ad utenti connessi in rete.

A rivelarlo, nel corso della Code Conference chiusa ieri, è stata Mary Meeker che ha illustrato l’annuale report Internet Trends. Il totale di utenti connessi in tutto il mondo ammonta a 3 miliardi e l’India ha appena scavalcato gli Stati Uniti, issandosi al secondo posto alle spalle solo della Cina.

Ecco perché quello indiano fa molta gola ai colossi del settore che, oltre ad ipotizzare grossi affari dal punto di vista di nuovi smartphone venduti, potranno sfruttare le loro soluzioni software per guadagnare nuove prospettive di guadagno.

Rispetto allo scorso anno la crescita di utenti che si collegano ad Internet dall’India è stata del 40%, contro un misero 7% del resto del mondo. Tale crescita sembra principalmente dovuta all’elevato numero di nuovi utenti che si connettono ad Internet dopo aver acquistato il loro primo smartphone.

Immagine Getty Images Via