Come vi abbiamo raccontato a più riprese, la fusione tra gli operatori Tre e Wind ha lasciato libera una sedia al tavolo dei gestori italiani in cui presto si accomoderà Iliad. Il gruppo è proprietario in Francia di Free Mobile, ma finora non si era parlato del marchio con cui Iliad si proporrà all’utenza italiana.

Finora, appunto. Perché oggi è stato finalmente scoperto il nome che assumerà la creatura di Xavier Niel al suo debutto in Italia atteso entro la fine dell’anno. L’immagine che vi proponiamo non lascia adito a dubbi: assisteremo a breve alla nascita di ho. mobile.

Quel logo pulito e minimalista suggerisce un nome simpatico che tuttavia potrebbe risultare confusionario, mentre il punto – secondo i colleghi di universofree.com a cui va la paternità della notizia – richiamerebbe quello presente nel logo di Salt Mobile, ovvero il gestore svizzero ex Orange Suisse entrato in orbita Iliad nel 2015.

Non è azzardata dunque l’ipotesi che presto possa sorgere online all’indirizzo www.homobile.it il portale del futuro operatore, mentre – stando sempre a quanto trapela – i prefissi utilizzati inizialmente saranno 351.8 e 351.9.