Brutte notizie per chi utilizza frequentemente il widget di Sound Search, che permette al vostro smartphone Android di riconoscere un brano musicale ascoltandone uno spezzone. La nuova versione inclusa in Android 6.0 Marshmallow non salverà più le vostre ricerche.

Molti utenti hanno l’abitudine, con le versioni attuali di Android, di cercare le canzoni con Sound Search e salvare i risultati da utilizzare, ad esempio, per acquistare i brani riconosciuti. Entrambi i metodi presenti in Marshmallow, la Ricerca Google e Sound Search permettono di accedere allo storico delle ricerche effettuate con versioni precedenti di Android, ma non salveranno le n uove ricerche.

SoundSearch_AMolti utenti hanno segnalato la cosa a Google, che è quindi a conoscenza del problema ma non sembra intenzionata a porvi rimedio anche se non è completamente da escludere un ritorno della funzione. Mentre aspettate la decisione di Google su Sound Search non vi resta che utilizzare un differente servizio, magari Shazam o SoundHound, entrambi disponibili gratuitamente sul Play Store.

Via