Secondo quanto dichiarato dal CEO John Chen in una intervista con la CNBC, BlackBerry supererà il momento di difficoltà in cui versa da anni ormai, anni in cui il suo market share è stato schiacciato dalla concorrenza di iOS, Android e Windows Phone.

Commentando il BlackBerry Priv (qui potete vedere il nostro video unboxing e le nostre prime impressioni) e l’esclusiva temporanea del Priv con AT&T negli Stati Uniti, il CEO dell’azienda canadese si è detto convinto che BlackBerry ricomincerà a guadagnare sui propri dispositivi a partire dal 2016.

Ovviamente la ripresa di BlackBerry dipenderà dalle vendite non solo del Priv, ma anche degli altri dispositivi che l’azienda canadese commercializzerà il prossimo anno (tra questi ci sarà BlackBerry Vienna?). Intanto sicuramente positiva è la consapevolezza da parte di BlackBerry della necessità di ascoltare cosa il mercato vuole e cosa non vuole e provare a soddisfare le richieste.

Non ci resta che attendere quali saranno i prossimi passi dell’azienda canadese che tenta così di raggiungere i fasti di un tempo. E secondo voi quale sarà il futuro di BlackBerry? Anche voi siete così ottimisti e pensate che il 2016 sia l’anno giusto per svoltare?

Via