Qualche giorno fa tramite il sito Pottermore i fan di Harry Potter sono venuti a conoscenza dell’arrivo di tre nuovi “libri” ambientati nell’universo del maghetto: si tratta della raccolta di brevi letture pubblicate originariamente dalla stessa J.K. Rowling sul sito, in grado di far scoprire agli appassionati nuovi dettagli del mondo magico e di tutto quello che lo circonda.

I tre libri intitolati “Racconti di Hogwarts: potere, politica e poltergeist”, “Racconti di Hogwarts: prodezze e passatempi pericolosi” e “Guida (poco) pratica a Hogwarts” saranno disponibili dal prossimo 6 settembre solamente in formato e-book, ma è già possibile preordinarli al prezzo di 2,99 Euro ciascuno direttamente dal Play Store.

Qui sotto trovate i link per effettuare il preordine oltre ad una breve descrizione dei singoli libri, tratta direttamente dal Play Store.

Racconti di Hogwarts: potere, politica e poltergeist” in preordine su Play Store a 2,99 Euro

Queste storie di potere, politica e poltergeist aprono uno squarcio sul lato oscuro del mondo magico, svelando le spietate origini della professoressa Umbridge, la storia dei Ministri della Magia e di Azkaban, la prigione dei maghi. Assisteremo perfino agli inizi della carriera di Horace Lumacorno come insegnante di Pozioni di un certo Tom Marvolo Riddle.

Racconti di Hogwarts: prodezze e passatempi pericolosi” in preordine su Play Store a 2,99 Euro

Queste storie di prodezze e passatempi pericolosi tracciano un profilo di due dei personaggi più iconici e coraggiosi del mondo di Harry Potter: Minerva McGonagall e Remus Lupin. J.K. Rowling ci porta anche dietro le quinte della vita di Sybill Trelawney e a incontrare lo spericolato Silvanus Kettleburn, appassionato di creature magiche.

“Guida (poco) pratica a Hogwarts” in preordine su Play Store a 2,99 Euro

Questa guida (poco) pratica a Hogwarts trascina il lettore nella famosa Scuola di Magia e Stregoneria. Pagina dopo pagina, esploreremo il parco del castello, incontreremo degli inquilini di lunga data, approfondiremo alcune materie e scopriremo antichi segreti.

Insomma, dopo il discusso “Harry Potter e la maledizione dell’erede“, il nuovo spettacolo teatrale ambientato nel mondo del maghetto e con protagonisti i figli di Harry e Draco (di cui è stata pubblicata la trasposizione in formato cartaceo ed e-book), J.K. Rowling continua a battere un ferro che sembra non raffreddarsi mai (almeno per i tanti fan in giro per il mondo); acquisterete anche questi nuovi e-book?