Google non sempre riesce a tenere segrete le sue novità e spesso si lascia sfuggire diverse informazioni, come in questo caso. Per errore, questa volta sembra esserlo davvero, ha pubblicato nel Chrome Web Store l’estensione dedicata al suo nuovo servizio per la gestione dei segnalibri di cui vi abbiamo parlato qualche settimana fa, meglio conosciuto come Stars.

L’estensione è stata prontamente rimossa pochi minuti dopo la pubblicazione, ma grazie a Ron Amadeo siamo venuti in possesso del suo file e quindi possiamo procedere ugualmente all’installazione.

Per poterla installare dovete seguire una procedura, che adesso vi illustreremo: incollate questo testo “chrome://extensions” senza virgolette nel campo ricerca di Chrome e premete invio; abilitate la modalità sviluppatore selezionando la casella corrispondente; infine, trascinate l’estensione, che potete scaricare da qui, nella pagina di Chrome che avete aperto dedicata alle estensioni.

Una volta installata, l’estensione di Stars sarà mostrata ogni qualvolta sarà in grado di interagire con la pagina che state visualizzando, in modo tale da poterla salvare nei vostri preferiti, che potete organizzare secondo le vostre preferenze.

Via 1, 2