E’ frustrante essere reindirizzati alla pagina di un inserzionista per un clic non voluto su un banner pubblicitario e Google sembra finalmente averlo capito. Così oggi ha annunciato delle piccole modifiche ai banner al fine di risolvere questo fastidioso problema.

In pratica, saranno bloccati tutti i clic in prossimità dei bordi delle pubblicità e questo impedirà che clicchiate per sbaglio su di esse e che veniate così reindirizzati alla pagina dell’inserzionista di turno. Google afferma che, secondo alcuni suoi studi, i bordi sono inclini ai clic accidentali e perciò ha deciso di porvi rimedio.

Inoltre, i banner presenti nelle applicazioni saranno bloccati e quindi potrete chiuderli attraverso la “x” senza alcun timore: per essere reindirizzati dovrete necessariamente premere sull’apposito pulsante, come può essere quello “installa” nel caso di un banner dedicato ad un’applicazione.

Per finire, saranno cliccabili solamente dopo un po’ che saranno stati caricati. Secondo Google, queste modifiche renderanno più piacevole la navigazione degli utenti e aiuteranno gli inserzionisti a ricevere clic più accurati. Siete d’accordo?

Via