Come un fulmine a ciel sereno, Google ha rilasciato questa sera l’aggiornamento 4.6 per Google+, che come vedremo porta con sé alcune interessanti novità e qualche altro tocco di Material Design. Così, possiamo notare una nuova icona per cancellare le notifiche, un nuova icona per le notifiche, un’icona rossa per la condivisione dei post e un colore rosso, in tutta l’applicazione, molto più vivido.

Anche l’icona nel launcher è stata rivista e ora si presenta con la stessa grafica piatta delle altre applicazioni già aggiornate, come Play Edicola ad esempio. Le novità non finiscono qui però, perché anche l’applicazione Foto si rinnova e anzi qui troviamo la maggior parte delle novità.

Il NavigationDrawer adesso è totalmente diverso: è realizzato con un bianco piatto, il quale ospita delle icone di color grigio anch’esse ridisegnate; stesso discorso per l’header e per la barra degli strumenti, che ora offrono tutti gli elementi del Material Design.

Google+ 4.6 è in fase di rilascio ed entro qualche giorno sarà disponibile per tutti i dispositivi, ma se non voleste aspettare come al solito qui sotto trovate il download dell’APK. A seguire alcuni screenshot della nuova versione e il badge per il download via Play Store.

Download: Google+ 4.6

[pb-app-box pname=’com.google.android.apps.plus’ name=’Google+’ theme=’discover’ lang=’it’]

Via