E’ ancora una volta Android Police a fornirci delle informazioni interessanti riguardo Android. Oggi, in particolare, queste informazioni riguardano il Google Play Store, che sarebbe in procinto di ospitare una nuova sezione chiamata Google Play News, tramite la quale sarebbe possibile leggere i giornali sul proprio dispositivo. Delle evidenze di questa nuova sezione del Play Store si è venuti a conoscenza analizzando il codice javascript della versione web del Play Store (qui il mirror), dalla quale si sono scoperte queste interessanti novità:

To read Google Play News, you must have a supported Android phone or tablet

Please sign in to get this News edition.

Please sign in to purchase this News Issue.

Please sign in to purchase this News Edition Subscription.

Subscribing you to this news edition…

You have subscribed to this news edition. It is now available on your device.


Dunque:

  • per poter leggere i contenuti di Google Play News, bisognerà avere uno smartphone o un tablet Android supportato
  • bisognerà accedere per poter entrare nella nuova sezione News
  • bisognerà accedere per acquistare una particolare pubblicazione di News
  • bisognerà accedere per poter effettuare una sottoscrizione a particolari News

Come per ogni sezione del Play Store, ovviamente, anche Google Play News sarà contraddistinta da un nuovo colore: il giallo.

nexusae0_Swatches_thumb1

Non sappiamo ancora se questa sezione sarà disponibile fin da subito anche sul Play Store Italiano, in quanto ad oggi alcuni servizi restano esclusivi per gli USA. Fatto sta che i prossimi aggiornamenti dell’applicazione Play Store per Android saranno cruciali per capire meglio quali novità aspettarci da Google Play News. Ci aspettiamo, inoltre, un’applicazione dedicata esclusivamente a Play News, così come attualmente si hanno applicazioni dedicate al Play Store, Play Music, Play Film, Play Games, Play Libri, Play Apps ed altre.

Via