La versione web di Google Play Music, fatte salve le tante funzionalità e l’elevatissimo numero di brani musicali, non ha mai brillato dal punto di vista estetico. Se paragonato alla variante realizzata per i dispositivi mobili, Play Music si dimostra piuttosto spoglio, soprattutto durante la riproduzione musicale.

Per ovviare almeno in parte a questa sorta di mancanza Google ha approntato un “visualizzatore”, ovvero un effetto grafico che arricchisce lo schermo e accompagna la traccia musicale mentre viene riprodotta. Al momento l’unico visualizzatore disponibile prende il nome di Particles e mostra sostanzialmente delle macchie di inchiostro che si muovono sul display (somiglia molto ad un vecchio screensaver per Windows).

part1

Per attivare Particles è sufficiente avviare la riproduzione musicale e cliccare, in basso a sinistra, sulla miniatura raffigurante la copertina del brano. Se il visualizzatore non fosse presente non preoccupatevi: il roll-out è ancora in corso e non tutti gli utenti possono beneficiarne per ora.

Via