Sembra non avere fine la telenovela che vede Google Pixel 4a come protagonista perché oggi scopriamo che la sua presentazione sarebbe stata nuovamente posticipata.

Si parlava prima di metà marzo, poi di fine aprile, poi di metà maggio, poi ancora di fine maggio e, infine, di inizio giugno, ma oggi spuntano nuove informazioni secondo le quali sarà presentato il 13 luglio 2020 (a questo punto è bene iniziare a specificare anche l’anno! NdR).

Ad affermarlo è Jon Prosser, youtuber famoso e in genere affidabile, che con un tweet afferma che il lancio del Google Pixel 4a è stato rimandato ancora, salvo nuovi cambiamenti, al 13 luglio a causa di analisi di mercato.

Pixel 4a Was originally May, then got pushed to June, now pushed again. “Just Black” & “Barely Blue” Current plan for announcement: July 13 BTW – just 4G. (Sorry to kill the 5G rumors) Seems like they’re ready to ship. The decision is mostly based on market analysis.

Afferma che tutto sarebbe già pronto per le spedizioni, però Google avrebbe deciso di rimandare il lancio al 13 luglio perché riterrebbe, da analisi di mercato, che sia per Google Pixel 4a il momento migliore di debuttare, così da trarre il massimo delle vendite.

Non sappiamo quanto ciò possa davvero fare la differenza, fatto sta che il tempo sta passando e l’hardware del Google Pixel 4a va man mano facendosi sempre più vecchio, iPhone SE 2020, suo diretto rivale, continua a conquistare mercato, nuovi smartphone di fascia media sempre più competitivi vengono lanciati, Pixel 4 continua a scendere di prezzo e ottobre, quando arriveranno i Pixel di fascia media-alta, non è poi così lontano; e questi sono tutti punti a sfavore dell’ennesimo posticipo e di un lancio a metà luglio.

Comunque Jon afferma anche che sarà lanciato in blu e nero e non avrà connettività 5G e una variante più grande, per cui sembra abbastanza sicuro delle sue informazioni, anche se parliamo sempre di leak non confermati. Ora come ora questa è la situazione, che è una pessima notizia, salvo nuovi cambi di piano, anche per le Google Pixel Buds 2.