Google non avrebbe nessuna intenzione di eliminare Messenger e Hangout

La scorsa settimana un utente Reddit aveva affermato di essere un tester di terzo livello  per Google e di essere in possesso di alcune informazioni sui sistemi di messaggistica di Big G. Secondo questo utente, il cui commento è rapidamente sparito, Allo e Duo diventerebbero i sistemi di messaggistica predefiniti in Android 7.0 Nougat andando a sostituire Google Messenger e Google Hangout.

XDA-Developers è stata contattata da una fonte molto vicina alla questione, che ha però voluto mantenere l’anonimato, chiarendo innanzitutto che non esiste nessun beta tester di terzo livello per cui la credibilità dell’utente Reddit inizia subito a vacillare. La stessa fonte afferma con certezza che Google Messenger e Google Hangout non saranno rimosse da Android 7.0 Nougat ma continueranno ad essere due applicazioni importanti nell’intero ecosistema.

Google Allo supporterà solo i messaggi di Allo e non c’è nessuna previsione di aggiungere integrazioni con SMS o Google Voice per cui l’applicazione predefinita per gli SMS rimarrà Messenger. Google si appresta dunque a schierare una folta batteria di applicazioni di messaggistica che potrebbero raccogliere ognuna la loro fetta di utenti.

Non è detto infatti che unificare troppi servizi in un’unica applicazione sia sempre la soluzione migliore, visto che molti utenti si sono espressi in merito, affermando di preferire che i messaggi rimangano divisi, soprattutto se le applicazioni sono utilizzate in diversi ambiti personali o lavorativi.

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

  • root

    Scelte insensate di Google… hangouts su cui non hanno spinto per nulla, speriamo che ora con Allo spingano di più sul servizio… anche se, cosa serviva fare una nuova app in fin dei conti, potevano migliorare hangouts, che era già preinstallata su moltissimi device… spero almeno che con Allo siano abbastanza furbi da metterla nel parco di app da preinstallare obbligatoriamente e che facciano un sistema alla iMessage che automaticamente ti dica dei tuoi contatti quali usano Allo… gli basterebbe questo per fare fuori tutti i concorrenti, Whatsapp, Telegram, e simili

  • Marva

    Sono proprio curioso di vedere che “fetta di utenza” riusciranno a procurarsi sta miriade di app.. Già Hangouts secondo me è inutilizzabile. Lo uso con una persona sola, e comunque con le notifiche a volte ritardate anche di 20 minuti è proprio uno spasso

  • Gigi

    Non vedo l’ora che esca Allo perchè ormai i lag di Hangout sono insopportabili

    • Mattia

      Io aspetto Duo :D
      Di Allo mi interessa solo Assistant, tanto i miei amici e parenti sono tutti su Telegram, sono già soddisfatto :3

Top