Google Maps sta ricevendo un nuovo aggiornamento, siglato 7.1. Le novità riguardano delle correzioni di alcuni bug, riscontrati con il precedente corposo aggiornamento. Nonostante l’aggiornamento sia già disponibile, potrebbero volerci alcuni giorni affinché il vostro dispositivo lo notifichi, per questo vi mettiamo a disposizione l’APK da scaricare e installare tramite un’esplora risorse, oltre il solito link al Play Store.

Google Play | Google Maps

Download APK | Google Maps 7.1 per Android 4.3

Download APK | Google Maps 7.1 per Android 4.0.3 e superiori

Anche Google Traduttore sta ricevendo un nuovo aggiornamento. Stiamo parlando solo di piccole novità, che non stravolgono l’interfaccia e le funzioni dell’applicazione. Il changelog ufficiale recita:

  • L’inserimento di testo scritto a mano è disponibile ora per hindi e thai
  • L’inserimento da fotocamera è disponibile ora per afrikaans, greco, ebraico e serbo

L’aggiornamento è già disponibile per tutti i dispositivi, per cui può essere effettuato direttamente tramite il Play Store, utilizzando il link di seguito.

Google Play | Google Traduttore

Play Music sta ricevendo anch’essa un aggiornamento. In questo caso parliamo davvero di piccole novità, in quanto l’aggiornamento rimuove solamente la funzione nascosta per selezionare la MicroSD come memoria di archiviazione. In questo caso, l’aggiornamento potrebbe ancora non essere rilevato dal vostro dispositivo, in tal caso potete effettuarlo installando manualmente l’APK.

Google Play | Google Play Music

Download APK | Google Play Music
Vi segnaliamo, infine, anche un aggiornamento per Google Now, ma essendo relativo ai server Google non ci sono APK da installare e aggiornamenti da effettuare. Le novità riguardano l’introduzione di nuove azioni vocali, che molto probabilmente non vedremo in Italia. A questi, si aggiungono quelli dei giorni passati rilasciati per il Play Store e per Google Plus, che introducono, soprattutto per il secondo, una moltitudine di novità.