Google aggiorna il suo Glass alla nuova versione software XE11. Ormai sembra quasi un rituale: gli aggiornamenti per il Glass vengono rilasciati ogni mese e per adesso siamo alla Explorer Edition versione 11. In questo aggiornamento sono state introdotte alcune novità interessanti all’interno del software del Glass ma vi è stata anche la rimozione di una funzionalità che alcuni ritenevano scomoda.

In particolare, adesso è possibile cercare anche qualcosa nel calendario semplicemente dicendo “my agenda“, oppure “what I am doing in November?“, o qualsiasi altra cosa che abbia a che fare con il calendario. Una ulteriore novità, quest’ultima molto richiesta, è quella della guida verso un preciso luogo. Da oggi, infatti, è possibile chiedere al Glass la direzione per tornare a casa o per andare a lavoro.

E’ stato inoltre introdotto anche un nuovo tutorial per il setup iniziale che aiuta a comprendere meglio ai neofiti come funziona l’accoppiamento con l’applicazione per smartphone, ed inoltre ora vi è anche la possibilità di selezionare la funzione “Start screencast” presente nella barra delle notifiche del proprio smartphone (una volta lanciata l’app MyGlass) per registrare quello che viene eseguito dal Glass.

La funzionalità che invece è stata rimossa riguarda possibilità di lanciare Google Search tenendo premuto sul touchpad, in quanto alcuni utenti l’attivavano per sbaglio.

Oltre questo, Google pubblica anche una serie di nuovi video introduttivi al Glass che di seguito vi riportiamo.

http://www.youtube.com/watch?v=9GqQ5h9PMI0

Via