Il team di sviluppo del Google Glass rilascia un nuovo aggiornamento per il primo occhiale intelligente della storia che porta il firmware alla versione XE7. Precedentemente il Glass aveva ricevuto altri 3 aggiornamenti: XE4 ed XE5 hanno migliorato l’autonomia della batteria, XE6 ha portato miglioramenti alla fotocamera anche con l’introduzione dell’HDR, ed ora XE7 introduce molte novità tra cui la possibilità di navigare sul web e di usufruire di più comandi vocali.

Ora, infatti, si possono aprire pagine web, effettuare zoom, scroll ed anche ascoltare messaggi in arrivo dicendo “OK Glass, read aloud“, inviare messaggi dicendo “Ok Glass, send message to” oppure condividere immagini dicendo “Ok Glass, share with” e molto altro ancora.

Screen-Shot-2013-07-01-at-2.17.46-PM-474x540

Si tratta, insomma, di un aggiornamento di cui un dispositivo quasi completamente hands-free come il Glass aveva bisogno. Di seguito potete dare un’occhiata al video girato dai ragazzi di Android Community che, sfruttando il mirroring schermo, sono riusciti a far visualizzare il contenuto del Google Glass sul display di un Galaxy S4. Naturalmente si vedrà il tutto procedere a scatti ma sul Glass tutto è molto fluido.

Via