Il Google Glass, del quale stiamo provvedendo ad effettuare dei video focus molto interessanti e dettagliati, riceve 5 nuove applicazioni che, come avrete avuto modo di capire dal titolo dell’articolo, ci sembrano particolarmente interessanti.

Passateci il termine “fantastiche”, perchè con questo dispositivo è possibile spaziare a 360 gradi in quanto ad idee di applicazioni, e vi renderete conto che, quelle di cui vi parleremo adesso, meritano questo appellativo. Le applicazioni, come accennato nel titolo, sono 5:

  • Strava
  • Allthecooks
  • Word Lens
  • GolfSight
  • Spellista

Ognuna di queste ha una sua particolarità e di seguito vi riassumiamo quello che sono in grado di fare.

Con Strava è possibile selezionare un percorso e in automatico ci sarà restituito il tempo di percorrenza che impiegheremo e anche il nostro tempo di percorrenza migliore per quel percorso. Si potranno poi visualizzare i propri progressi ed invitare amici a “battere” il record del percorso. Pensiamo, ad esempio, ad escursioni in bici o altro.

strava

Con Allthecooks, invece, si sarà in grado di visualizzare una qualsiasi ricetta con i relativi ingredienti, il tutto senza dover utilizzare le mani con le quali invece potremo seguire la procedura di “impasto”.

atc

Word Lens è una delle più interessanti tra le quattro app: permette di tradurre il testo dalla fotocamera direttamente sugli oggetti su cui il testo stesso è presente. Ovviamente tutto è in realtà aumentata e, quindi, si visualizzerà in tempo reale una traduzione di quello che si osserva.

wl

Successivamente abbiamo GolfSight, con la quale si può tener traccia dei propri movimenti sul green, in quanto riesce a calcolare precisamente le distanze sul campo del golf, a memorizzare i propri risultati ed a mostrare informazioni sul campo di gioco.

gs

Spellista, infine, è il primo gioco ufficiale per il Google Glass, che consiste nel muovere la testa al fine di comporre la parola esatta. Si tratta in sostanza di un puzzle game.

spellista

Naturalmente, tutto questo è disponibile solo per il Google Glass! Per maggiori informazioni ed immagini illustrative delle nuove app, potete recarvi alla fonte di cui link qui in basso a destra.

Via