Nelle ultime settimane la posizione di Google nei confronti del Glass è cambiata. Già qualche giorno fa abbiamo visto un aggiornamento delle FAQ tramite cui l’azienda di Mountain View ci ha fatto sapere che non disattiverà il Glass qualora venga venduto dai Glass Explorer. Quest’oggi una nuova buona notizia, che ci conferma che Google ha deciso finalmente di essere più aperta nei confronti del Glass, il che non ci può che far piacere.

Recandoci sulla pagina per i Glass Explorer, ci accorgiamo infatti che finalmente chiunque può lasciare il proprio nominativo, anche se non è residente negli USA. Abbiamo effettuato una prova ed effettivamente possiamo, anche dall’Italia, richiedere di essere inseriti nella lista dei Glass Explorer, in modo che non appena si liberi una posizione verremo contattati per ottenere un esemplare del Glass.

TANon sappiamo se poi ci verrà effettivamente data la possibilità di acquistare il Glass, dato che nell’introduzione si fa riferimento ai soli residenti negli USA. Possiamo però inserire comunque il nostro nominativo e farne richiesta, anche se residenti in Italia, per cui per adesso non abbiamo motivi per dubitarne, dato che la richiesta è andata a buon fine.

Qualora non vogliate acquistare il Glass, potete anche scegliere di ricevere solamente le news, in modo da rimanere aggiornati. Sappiate però che non ne avrete bisogno, per questo c’è TuttoAndroid che vi terrà costantemente aggiornati su ogni novità e che vi fornirà ogni focus possibile sul Glass, dato che oggi abbiamo inaugurato una sezione dedicata nel nostro sito.

Via