Secondo un recente studio statistico, il 47% degli sviluppatori di applicazioni mobile considera Android come piattaforma principale su cui focalizzare il proprio lavoro.

La ricerca statistica è stata eseguita da VisionMobile, nota società di ricerca specializzata nel settore delle applicazioni mobile. Lo studio è stato eseguito su un campione di 16.500 ai quali sono stati chiesti gli obiettivi attuali e le prospettive per il futuro.

Dai risultati è emerso che circa il 47% considera Android come il sistema operativo su cui concentrare maggiormente i propri sforzi. Si tratta di una percentuale notevole considerando che il 53% restante preferisce focalizzarsi sui sistemi operativi iOS, Windows 10 e Windows Phone (solamente il 4% degli intervistati). Risulta essere diminuito anche l’interesse verso l’Internet Of Things in quanto molti sviluppatori preferiscono concentrarsi sullo sviluppo di contenuti dedicati al settore della realtà virtuale.

Android continua ad essere il sistema operativo più supportato dagli sviluppatori, i quali riversano nel sistema operativo di casa Google le proprie aspettative positive.

Secondo voi, Android rimarrà ancora al centro dell’interesse o ci sarà un’inversione di tendenza?