I giochi per smartphone crescono del 22% nel secondo trimestre del 2016

Si tratta di un trimestre positivo per il mondo del gaming mobile in quanto si è verificato un incremento dei download di giochi per smartphone del 22% rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente.

A rivelare i dati dell’analisi è stata la società di ricerca Sensor Tower, la quale ha confrontato l’andamento dei download delle applicazioni facenti parte della categoria “Giochi” nel secondo trimestre del 2016 con quelli del secondo trimestre del 2015.

Tra i giochi più scaricati sono presenti Subway Surfers, Piano Tiles 2 e Clash Royale. Il grafico esposto di seguito mostra le applicazioni più scaricate nel Q2 2016, tra cui troviamo i giochi nominati sopra:

Il grafico seguente, invece, mette in relazione l’incremento del 22% del numero dei download dei videogame mobile:

Sicuramente si tratta di ottimi risultati, considerando che i dati non comprendono i download del videogioco Pokémon GO, il quale ha avuto un incredibile successo a partire dalla seconda metà di luglio.

Il mondo del mobile gaming continua a crescere. Secondo voi, gli smartphone saranno le consolle del futuro?

Fonte

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top