Il Samsung Galaxy Gear è compatibile solamente con i dispositivi Galaxy su cui è installato Android 4.3 Jelly Bean, vale a dire per il momento Galaxy Note 3 e Galaxy Note 10.1 2014 Edition. Tuttavia, sappiamo che Samsung ha intenzione di aggiornare entro qualche settimana gli altri Galaxy top di gamma ad Android 4.3, ossia il Galaxy S4, il Galaxy S3 e il Galaxy Note 2. Nonostante ce lo aspettassimo, non c’erano conferme ufficiali da parte di Samsung, almeno finora.

L’azienda coreana ha, infatti, fatto sapere che entro qualche settimana i tre smartphone sopraccitati supporteranno il Galaxy Gear, per cui diamo per scontato che ciò avverrà con il rilascio dell’aggiornamento ad Android 4.3.

Nonostante Samsung affermi che non sia ancora compatibile con il Galaxy S4, i ragazzi di Planete Galaxy hanno voluto comunque testare il Galaxy Gear collegato con lo smartphone. Il risultato è che il Galaxy Gear funzione benissimo collegato al Galaxy S4, fatta eccezione per il supporto alle applicazioni. In attesa che Samsung renda i propri Galaxy del tutto compatibili, vi lasciamo con un video che mostra quanto abbiamo appena detto.

Via e Via