A distanza di qualche giorno dal lancio per iOS, SEGA of America ha finalmente lanciato anche su Android Football Manager Handheld 2014. Per chi non lo conoscesse, stiamo parlando del più popolare gioco di calcio manageriale del mondo e che vanta una disponibilità molto ampia dato che è disponibile per numerose piattaforme. Rispetto al capitolo precedente rilasciato per l’anno calcistico 2013, Football Manager Handheld 2014 introduce una serie di novità che trovate elencate qui sotto.

  • Grafica completamente ridisegnata, con nuovi menu molto più intuitivi.
  • Ora avete la possibilità di scegliere tra più nazioni quando iniziate una nuova partita. In questo modo la vostra carriera non sarà più limitata a un solo paese. Potete, per esempio, iniziare ad allenare un club inglese per poi trasferirvi all’estero se desiderate fare nuove esperienze.
  • La modalità My Club (Il mio club) vi permette di creare il vostro club da zero, scegliendone il nome, il colore delle divise e i componenti della rosa. Potete creare una squadra classica o una composta dai vostri familiari e amici e farla scontrare con le formazioni reali in un campionato o in una competizione internazionale, l’esperienza calcistica fantasy definitiva!
  • Il mercato ora ricalca più da vicino la controparte reale, grazie a un sistema di trasferimenti più accurato, con offerte e gestione delle rose più verosimili da parte dei manager guidati dall’IA.
  • Tenete sotto controllo i progressi dei vostri giocatori nel corso del tempo. Potete seguire l’andamento delle abilità dei vostri calciatori per aiutarvi a prendere decisioni importanti, per esempio se trattenere o meno un determinato elemento nella vostra rosa.
  • Interazione con i media migliorata, con domande da parte dei cronisti sulle vittorie, le sconfitte e il futuro della vostra squadra. Riuscirete ad accontentare i media senza scontentare la dirigenza, i tifosi e i giocatori?
  • L’analisi post partita migliorata fornisce feedback più precisi sui punti di forza e sui punti deboli della vostra squadra.
  • Statistiche sulle stagioni precedenti più dettagliate che vi permettono di consultare i vostri successi passati.

Football Manager Handheld 2014 è compatibile con tutti gli smartphone e i tablet che hanno a bordo almeno Android 2.2. Viene proposto ovviamente nella sola versione a pagamento che ha un costo non proprio contenuto dato che parliamo di 8,99 €. Potete effettuare il download tramite il Play Store cliccando sul badge qui sotto.

Get it on Google Play