Square Enix ha presentato ufficialmente al Tokio Game Show il nuovo Final Fantasy VII: G-Bike, un gioco pensato esclusivamente per i dispositivi mobili che riprende ed amplia le meccaniche del mini-gioco sulle moto di Final Fantasy VII.

Il mini-gioco originale era accessibile durante la fuga da Midgar prima e nella sala dedicata ai mini-giochi del Gold Saucer poi – e se non sapete di cosa si parli, filate a giocare a Final Fantasy VII! Final Fantasy VII: G-Bike prende spunto dal titolo originale per proporre un titolo al passo coi tempi: si tratta, in ultima analisi, di un endless runner come tanti sono stati pubblicati in questi anni (il più famoso dei quali è certamente Temple Run). La differenza è che il personaggio è Cloud Strife, è a bordo di una motocicletta e ha a disposizione anche le varie Materia per invocare magie.

Qui sotto trovate il trailer, la cui colonna sonora peraltro è presa dal film Final Fantasy VII: Advent Children (The Chase of Highway). Quello che si nota è che l’interfaccia di gioco sfrutta gli schermi touch, è basata su eventi precisi (bisogna toccare al momento giusto per attivare una parata o un attacco) e sono presenti i Limit Break, ovvero mosse più potenti che si attivano dopo una certa quantità di danni subiti.

Final Fantasy VII: G-Bike non è il remake o il porting su piattaforme mobili che i fan vorrebbero, ma sembra essere sicuramente un titolo molto interessante che può soddisfare i meno puntigliosi. Peraltro sarà un titolo free-to-play con acquisti in-app opzionali che, stando ai creatori, non saranno in alcun modo invasivi o necessari per il proseguimento nel gioco.