Final Fantasy VI è finalmente sbarcato in Europa per la gioia di tutti i fan della saga JRPG più famosa del mondo. Il gioco è arrivato sul Play Store nella giornata di oggi ed è completo della lingua italiana, insieme ad una grafica leggermente rivisitata rispetto all’originale per adattarsi ai dispositivi mobile.

Il gioco è uno dei grandi classici del genere e vede protagonista Terra, una ragazza dagli straordinari poteri magici che viene tenuta prigioniera per questo motivo dall’Impero, che vuole sfruttarla come un’arma. Ma quando Terra incontra Locke, tutto è destinato a cambiare.

Il gioco utilizza la stessa grafica del remake del 2006 per Game Boy Advance, oltre alle aggiunte che furono fatte rispetto al gioco originale del 1994. Il gioco in generale è stato ottimizzato per i dispositivi touch e per gli smartphone, per permettere di controllare con facilità i personaggi senza l’ausilio di un controller dedicato. Alcuni eventi all’interno del gioco sono stati completamente rivisti proprio per poter essere superati con i controlli a schermo.

Il gioco è disponibile per tutti i dispositivi con Android 4.0 Ice Cream Sandwich e successivi ad un prezzo di 14.49€.

[pb-app-box pname=’com.square_enix.android_googleplay.FFVI’ name=’Final Fantasy VI’ theme=’discover’ lang=’en’]