Files di Google è un’app file manager che con Android 11 è divenuta di fatto quella predefinita sui dispositivi Google Pixel.

Di recente il team di sviluppatori ha rilasciato la versione 1.0.315 (disponibile su APK Mirror) e, analizzando il relativo codice, lo staff di XDA Developers ha scoperto che tra le feature in arrivo vi è quella che prevede una “Cartella Sicura” che consentirà agli utenti di nascondere e crittografare i file usando un PIN di 4 cifre.

Il suo funzionamento è semplice: un nuovo pulsante “Cartella sicura” appare nella sezione “Raccolte” della scheda “Sfoglia” e, toccandolo, sarà possibile impostare un PIN di 4 cifre (senza il quale non si potrà più aprire quella cartella) e quindi spostare i file in quella cartella.

Tale feature dovrebbe essere presto messa a disposizione di tutti gli utenti.

Google Duo si prepara a reintrodurre la condivisione dello schermo

Sempre a proposito del colosso di Mountain View, nel codice della versione 92 di Google Duo per Android (la trovate su APK Mirror) sono stati trovati riferimenti ad una feature che consentirà agli utenti di abilitare (o disabilitare) la condivisione dello schermo.

Ricordiamo che questa feature è stata già disponibile su Google Duo per poco tempo un paio di anni fa e probabilmente a breve tornerà ad esserlo. Staremo a vedere.