Dopo aver aggiornato le proposte per la rete fissaFastweb aggiunge alcune opzioni alle proprie tariffe dedicate alla linea mobile, e rinnova il parco dei dispositivi che possono essere acquistati ratealmente. La novità più interessante è l’opzione Europe, dedicata ai possessori di abbonamento, ma ci sono interessanti novità anche per le tariffe ricaricabili.

L’opzione Europe di Fastweb può essere attivata solo da chi ha sottoscritto un abbonamento Mobile 500Mobile Freedom e prevede un costo mensile di 10 euro. Sarà possibile utilizzare 250 minuti al mese per effettuare chiamate dall’Italia verso l’Europa, gli Stati Uniti ed il Canada e 250 minuti di chiamate da e verso Europa, USA e Canada. Sono inoltre compresi 250MB di traffico Internet da utilizzare solamente in Europa. L’opzione non è riacquistabile all’esaurimento del traffico e non è attivabile sulle offerte prepagate.

Valgono invece per tutte le tariffe, prepagate e post pagate, le nuove opzioni dedicate al traffico, che prevedono un costo di 3 euro al mese per 1GB aggiuntivo e 6 euro per 2GB di traffico supplementare. Si amplia infine la gamma di smartphone acquistabili ratealmente, sia con le tariffe postpagate sia con le prepagate della gamma Fuel.

smartphoneFWTroviamo LG K4 e ASUS Zenfone GO che possono essere acquistati anche con una piccola cifra una tantum, mentre LG K10, ASUS Zenfone MAx, Samsung Galaxy S7 e Samsung Galaxy S7 possono essere acquistati con un anticipo ed una rata mensile da aggiungere alla propria tariffa.

  • LG K10 costa da 1 a 3 euro al mese per 24 mesi richiede un anticipo variabile da 49 a 73 euro
  • ASUS Zenfone Max costa da 2 a 4 euro al mese per 24 mesi con anticipo da 49 a 83 euro
  • LG K4 costa 2 euro al mese per 24 mesi con 1 euro di anticipo oppure 39 o 79 euro una tantum
  • ASUS Zenfone Go costa 2 euro al mese per 24 mesi ,1 euro di acconto oppure 40 e 79 euro una tantum
  • Samsung Galaxy S7 costa da 11 a 16 euro al mese per 30 mesi, con acconto tra i 99 e i 219 euro
  • Samsung Galaxy S7 Edge costa da 15 a 20 euro al mese per 3 mesi, con acconto da 99 a 219 euro.

Le differenze sono legate alla tipologia di contratto sottoscritto e tutti i dettagli insieme agli altri telefono acquistabili, sono consultabili a questo indirizzo, insieme a tutti i dettagli. Ricordiamo infine che attivando una linea fissa sarà possibile ottenere una SIM Mobile Fuel, con 300 minuti/SMS e 5GB di Internet, senza costi per i primi 12 mesi e a soli 5 euro in seguito.