Facebook è solita sperimentare nuove funzioni per la sua applicazione prima che esse vengano rilasciate a livello globale. L’ultima sperimentazione riguarda un nuovo browser interno all’applicazione, e attualmente sono coinvolti in questo test alcuni dispositivi iOS.

Oltre ad avere una nuova estetica, il nuovo browser interno sembra essere molto più funzionale rispetto a quello attuale molto scarno e privo di funzioni. Quello attuale, infatti, si limita al caricamento di un collegamento ipertestuale senza la possibilità di poter interagire più di tanto.

Negli screenshot emersi si nota come nella parte superiore del nuovo browser è presenta la barra degli indirizzi per cercare un contenuto direttamente su internet. Questo può tornare utile qualora sia necessario, per esempio, cercare qualcosa o un contenuto che non abbiamo capito.

Non manca la possibilità di tornare avanti o indietro e di aggiungere ai preferiti la pagina che si sta visualizzando. Ovviamente, utilizzando questo browser non verrà chiuso Facebook in quanto fa parte dell’applicazione stessa. Insomma, sembra essere un vero e proprio browser esterno e che sicuramente va a migliorare una funzionalità utile ma acerba.

Come già anticipato, questo test è disponibile per alcuni utenti con sistema operativo iOS. Di seguito trovate alcuni screenshot e non mancheremo di segnalarvi ulteriori dettagli non appena questa nuova funzione colpirà anche i dispositivi Android.

Via