La società di analisi comScore ha presentato quest’oggi un rapporto che ci offre una dettagliata panoramica di quali sono state le applicazioni più usate su dispositivi mobile (Android o iOS), durante il quarto – e ultimo – trimestre del 2015, negli Stati Uniti.

Come potete vedere chiaramente dal grafico che trovate a fine articolo, Facebook resta l’applicazione più utilizzata su dispositivi mobile. Il secondo posto di questa speciale classifica è occupato dall’applicazione gemella Facebook Messenger, seguita da Youtube e da altre quattro applicazioni made in Google (Google Play, Google Maps, Google Ricerca, GMail). In ogni caso occorre precisare che i dati che sono stati utilizzati per elaborare questa classifica prendono come riferimento soltanto gli utenti maggiori di 18 anni.

I dati di comScore non sorprendono affatto, ma confermano la continua crescita di Facebook. Tutt’al più sorprende l’assenza di Whatsapp, considerando che il servizio è utilizzato da un miliardo di persone al mese. Diteci la vostra: i dati vi hanno sorpreso?

App più usate su dispositivi mobile 1

La classifica delle 15 applicazioni più usate

Via