Nel tentativo di recuperare terreno nei confronti di Snapchat, che nel primo trimestre di quest’anno ha generato un maggior consumo di video rispetto a Facebook, il re dei social network ha introdotto la possibilità di commentare con un video.

Dopo le immagini e gli adesivi, arriva quindi la possibilità di inserire video personali o recuperati dalla rete in risposta ai posti degli amici. Si tratta di una funzione destinata a far crescere in modo esponenziale il traffico generato dai video che, secondo alcune stime, nel 2020 rappresenterà l’82% di tutto il traffico Internet.

2016_internet_trends_p78La nuova funzionalità è stata sviluppata al cinquantesimo Hackaton di Facebook da un team composto da core hacker come Bob Baldwin, che in precedenza aveva guidato il team che ha reso possibile l’inserimento di foto e adesivi nei commenti, Hermes Pique e Sameer Madan per la versione iOS, Muhammed Ibrahim per la versione Web, e Billy Ng per la versione dedicata ad Android.

Si tratta di una funzione interessante o rischierà di creare interminabili catene di video con il solo risultato di far crescere in maniera impressionante il traffico video in rete?

Via