Il team di sviluppatori di Facebook sta lavorando duramente nelle ultime settimane per migliorare le proprie applicazioni per Android, rilasciando sempre nuovi aggiornamenti. Alcuni di essi hanno spesso il solo scopo di affinare l’esperienza utente che sono in grado di offrire, migliorando le prestazioni e correggendo i bug. Facebook però vuole migliorare in modo consistente l’applicazione Messenger e da oggi infatti sta testando una nuova versione, che potete vedere nell’immagine d’apertura dell’articolo.

Come vediamo, l’interfaccia è completamente diversa da quella che conosciamo. Sono state introdotte nella parte superiore delle schede che possono essere sfogliate con uno swipe, tramite cui ci saranno quindi mostrate le conversazioni più recenti, i contatti e così via. Il layout sarà totalmente diverso così come saranno diversi i colori e le icone, avrà quindi Messenger un aspetto molto più Holo. Saranno inoltre mostrate le icone nella lista degli amici, in modo da sapere quali dei nostri amici stanno utilizzando l’applicazione.

Purtroppo per il momento la nuova versione dell’applicazione non è ancora disponibile ufficialmente e probabilmente dovranno trascorrere alcune settimane prima che Facebook la rilasci tramite aggiornamento nel Play Store. Nel frattempo riportateci le vostre prime impressioni nei commenti.

Via