Facebook Messenger si arricchirà di una novità che potrebbe far storcere il naso a più di qualcuno: parliamo della possibilità da parte delle aziende di inviare annunci pubblicitari agli utenti sotto forma di messaggio.

La notizia arriva direttamente dal blog ufficiale, dove sono state pubblicate le novità dell’update di Messenger Platform alla versione 1.3; da quanto si legge, infatti, Facebook informa gli inserzionisti della possibilità di creare annunci pubblicitari nel news feed che apriranno conversazioni su Messenger, e che se cliccati dall’utente, permetteranno al brand di contattarlo anche in futuro con nuove pubblicità proprio tramite la piattaforma di messaggi.

15011712_329187580772708_3231338311800848384_n

Ovviamente, l’utente avrà la possibilità di bloccare queste conversazioni, ma stando ai risultati positivi registrati dagli inserzionisti durante il periodo di beta, saranno sempre di più le aziende e gli annunci a venir sottoposti sotto questa nuova veste.

Ma se non c’è mai fine al peggio, ecco che le novità non si fermano qui: Facebook darà infatti la possibilità di inviare messaggi sponsorizzati agli utenti, saltando una qualsivoglia azione iniziale effettuata dall’utente tra gli annunci del news feed (a quanto sembra, basta aver aperto una conversazione con l’azienda in passato).

In questa pagina trovate tutti i dettagli di questa nuova mossa da parte di Facebook; che ne pensate di questo nuovo sistema scelto per incrementare le entrate da parte del colosso dei social network?