Il team di Facebook ha dato il via al rilascio di alcune novità dedicate agli amanti della musica: da oggi, infatti, gli utenti saranno in grado di aggiungere adesivi musicali alle loro storie.

Sarà quindi possibile cercare brani, scegliere la parte che si desidera condividere e aggiungere l’adesivo con l’artista e il nome del brano.

Si tratta di un sistema che funziona esattamente come quello già disponibile su Instagram Stories da alcuni mesi.

Inoltre Facebook permetterà di aggiungere brani a una nuova sezione musicale sui profili utente ma non mostrerà ciò che gli utenti stanno ascoltando in tempo reale (ciò dovrà essere fatto manualmente). I visitatori del profilo potranno toccare la sezione musicale per ascoltare una parte della canzone e avere la possibilità di aggiungerla al proprio profilo o essere indirizzati alla pagina Facebook dell’artista.

Restando in casa del popolare social network, pare che Facebook stia lavorando a una nuova app con cui spera di riconquistare l’attenzione degli adolescenti mentre sfrutta le licenze musicali recentemente ottenute.

Facebook sta creando un prodotto autonomo in cui gli utenti possono registrare e condividere video di sé stessi sincronizzando le labbra o ballando su canzoni popolari.

L’app è progettata per essere una concorrente indipendente di Musically, che è stato un successo tra adolescenti e pre-adolescenti.

Stando a quanto emerso, tale applicazione è stata sviluppata dai membri del team di video di Facebook sotto la guida del principale designer di Facebook, Brady Voss.

Per quanto riguarda Instagram Stories, invece, da oggi SoundCloud consentirà agli utenti di condividere i brani della sua applicazione.

Per fare ciò basta accedere al brano che si vuole condividere nell’app SoundCloud, quindi toccare l’icona di condivisione nella parte inferiore dello schermo e andare a selezionare l’icona di Instagram: si apriranno quindi le Storie, con la copertina dell’album come sfondo e un adesivo mobile che è anche un link con il logo SoundCloud e il nome della canzone.