Facebook Messenger non sarà più solo una chat, ma ci permetterà di leggere le notizie che ci verranno inviate direttamente dai creatori: questo è quello che il gigante dei social network dovrebbe annunciare alla conferenza del mese prossimo, secondo Marketing Land.

Dopo le voci che vorrebbero l’introduzione della pubblicità su Messenger, saranno in molti a preferire l’arrivo di notizie, specialmente se tramite un sistema che permetta all’utente di avere un “minimo” controllo; l’idea sarebbe in linea con quanto detto da Mark Zuckerberg, secondo il quale il newsfeed di un social network dovrebbe essere un “quotidiano personalizzato” per ogni persona al mondo.

Quel che è certo è che grazie all’enorme base d’utenza posseduta dal social network, Facebook avrebbe una potenza di distribuzione senza paragoni (Messenger ha 800 milioni di utenti); il giornale tedesco Bild ha già avuto modo di testare una pagina Facebook “particolare”, in grado di inviare le nuove notizie alle persone che abbiano iniziato una chat di messaggi con la pagina stessa.

Facebook ha risposto con un “no comment” a queste voci, ma se così fosse come trovereste questa novità del gigante dei social?

Via